Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

Come si usa il telo per la pacciamatura nella coltivazione delle fragole
Pubblicata il 26/06/2013 in News e informazioni


Oggi voglio farti vedere con un video, in cui si parla della coltivazione delle fragole, come si utilizza il telo in polietilene per la pacciamatura, vedrai come deve essere piazzato sul terreno, come predisporre le piante, come praticare i fori da cui fuoriescono le fragole piantate e come fissarlo al terreno.

Il telo che viene utilizzato è come quello che puoi trovare nel nostro negozio che ha uno spessore di 60 micron ed una dimensione di 1.5m di larghezza per 5m di lunghezza, ovviamente lo puoi tagliare alle dimensioni che preferisci.

I teli prodotti sono realizzati in fogli delle dimensione di 1,5 metri di larghezza e 5 metri di lunghezza, questa è la produzione standard, ma vengono realizzate anche dimensioni su misura personalizzate per ogni esigenza, basta contattare l'azienda e richiedere un preventivo.

Il polietilene utilizzato per realizzare i teli in pacciamatura, così come tutti gli altri, deriva da materiale di scarto di altre filiere che viene riciclato al 100% per evitare ogni tipo di spreco e di utilizzo di materie prime, gli stessi scarti della produzione dei teli vengono riutilizzati per produrre nuovi prodotti in un ciclo continuo di rigenerazione del materiale.

I teli realizzati sono neri a bassa densità e ad alto spessore, significa che l'energia del sole viene trattenuta ed il terreno sottostante ha un costante riscaldamento inoltre si trattiene l'umidità bloccando il passaggio della luce in modo da evitare la crescita di erbe infestanti e di conseguenza l'utilizzo di sostanze chimiche disinfestanti.

Il telo per la pacciamatura serve per evitare che le piante infestanti e le erbacce vadano ad "attaccare" la coltivazione della piante delle fragole, ma anche di altre colture, in questo modo possono crescere libere e nel giusto "habitat".

Nel video che potete vedere qui sotto dal 38° secondo puoi vedere come viene utilizzato il telo per la pacciamatura, fate attenzione anche a come vengono disposte le piante che devono stare alla giusta distanza tra loro per evitare che si sovrappongano le radici e le foglie così da essere libere di crescere.

Ora è il momento di guardare il video dove si capisce tutto quanto.

Se ti serve il telo per la pacciamatura puoi acquistare il nostro, clicca qui e vedi se è quello che fa al caso tuo .



Le ultime dal blog