Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

Uso alternativo dei sacchi per la raccolta della spazzatura
Pubblicata il 27/06/2013 in News e informazioni


Oggi voglio spiegarti come si possono utilizzare i sacchi della spazzatura anche per altri scopi e non solo quello di raccogliere i rifiuti di casa.

Di sacchi per la spazzatura ce ne sono in commercio di forme, colori, misure e robustezza diverse, ma hai mai pensato di utilizzarli anche per fare altre cose oltre a quello classico della raccolta dell'immondizia?

I sacchi classici sono fatti di materiale plastico, solitamente il polietilene, che va bene per diversi utilizzi come il proteggersi o evitare di sporcarsi in diversi lavori di fai da te o in caso ci si debba coricare su superfici sporche oppure per conservare e proteggere dalla polvere abiti, vestiti ed oggetti di tutti i tipi, vediamo un elenco di come possono essere riutilizzati:

  • Opere di fai da te come il tinteggiare in casa, utilizzali come tuniche facendo un buco sul fondo per la testa e due buchi laterali per le braccia.
  • Tieni in auto qualche sacco da usare nel caso di guarso per stenderti in terra senza sporcarti i vestiti.
  • Utilizzali per coprire oggetti che restano all'esterno nel periodo invernale come mobili e arredo da giardino, così da proteggerli dalle intemperie.
  • Usali per conservare abiti ed oggetti così che siano protetti dalla polvere, se sono da appendere fai un buco per l'appendiabiti ed usa del nastro isolante per chiudere le fessure ed evitare che entri la sporcizia.
  • Sempre per l'auto usali per coprire i vetri nei periodi invernali ed evitare che si ghiaccino, infiali sotto i tergicristalli così che non si attacchino al vetro e si rovinino.
  • Usali quando vai in bicicletta o in moto nel periodo freddo, mettili sotto la maglia per evitare che l'aria gelida entri sotto i vestiti, vecchio rimedio dei ciclisti di una volta.
  • Usali per proteggerti dalla pioggia o neve se sei senza ombrello, i sacchi sono impermeabili e si possono "indossare" a modi abito per evitare di bagnarsi.
  • Alcuni utilizzano i sacchi dell'immondizia, soprattutto quelli neri, per creare oggetti di arredo e design per la propria casa.

I sacchi della spazzatura possono essere usati in tanti altri modi, questi sono quelli che ho trovato in giro per la rete, tu ne hai delle altre? fammele sapere, averne una scorta può sempre essere buona cosa per ogni evenzienza ormai sai che nel nostro negozio online li puoi comprare a prezzi di fabbrica nelle dimensioni e quantità che desideri.

P.S. Per usi più specifici come proteggere i pavimenti quando si tinteggia oppure per coprire superfici ampie è meglio utilizzare i teli in polietilene che sono stati pensati per questi scopi, sono molto più grandi e resistenti.



Le ultime dal blog