Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

Sacco rifiuti oversize rispetto al bidone: spreco di soldi, spreco di plastica e pure brutto da vedere
Pubblicata il 27/06/2013 in News e informazioni


L'immagine che vedi qui a fianco dice tutto, i due bidoni hanno un sacco che non va bene, non è adatto e così facendo si crea uno spreco enorme di plastica, uno spreco di soldi ed il risparmio di averli pagati poco va a farsi benedire perchè, guardando l'immagine, almeno il 40% del volume del sacco non verrà mai usato perchè sta fuori al bidone.

Prova pensarci bene, tu compri un sacco come questo e lo usi nella tua pattumiera o bidone, l'hai magari pagato 1 euro al rotolo dove ci sono circa una decina di sacchi, sfruttandoli in questo modo ne usi in pratica il 60% mentre il 40% lo butti, di conseguenza del tuo euro speso per l'acquisto ne hai buttati, insieme alla spazzatura, 40 centesimi, ti sembra un risparmio? a me sinceramente no.

Vogliamo poi parlare della quantità di plastica che sprechi? butti un sacco mezzo vuoto e quindi parte della plastica utilizzata per la produzione del sacco non viene sfruttata e viene buttata nell'ambiente, pensaci bene, adesso ti dico cosa puoi fare con un esempio.

Immagina che il tuo bidone della spazzatura contenga 1 litro di spazzatura e che per raccoglierla utilizzi un sacco che ne può contenere 2 litri, quando lo butti sprechi 1 litro di volume e la quantità di plastica per quel litro di volume di troppo, così facendo immetti nell'ambiente plastica inutile.

Risolviamola molto rapidamente, se il bidone può contenere 1 litro di spazzatura, prendi un sacco che possa contenerne poco più di 1 litro e non di più, così facendo riduci lo spreco perchè la quantità di plastica non usata che immetti nell'ambiente è irrisoria.

Parlando di soldi, che poi sono quelli che sicuramente guardi, compri un sacco perchè costa poco, ma ne usi circa la metà, in pratica lo paghi il 40% in più ed il risparmio va a farsi benedire, al contrario se compri un sacco a misura delle tue esigenze/bidone tutto quello che spendi lo usi al 100% e non ci perdi.

Ora che hai capito vediamo come devi fare: misura il tuo bidone!

Esattamente, quando sai le misure del bidone puoi scegliere il sacco giusto per lunghezza, larghezza, diametro oppure semiperimetro, se si tratta di una pattumiera quadrata o rettangolare, in questo articolo i spiego come misurarlo correttamente.

Quando hai le misure vai nella pagina dedicata del negozio dove hai modo di scegliere il sacco su misura che va bene per il tuo bidone.

Con le considerazioni fatte e gli spunti che ti ho dato non puoi più permetterti di sbagliare sacco e di buttare soldi e plastica quindi vai subito al catalogo e scegli il sacco su misura che va bene per il tuo bidone o pattumiera.



Le ultime dal blog