Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

6 consigli per l'acquisto dei sacchi per la raccolta dei rifiuti
Pubblicata il 27/06/2013 in News e informazioni


Ti propongo una veloce guida in 6 punti per capire meglio come scegliere i sacchi per la raccolta dell'immondizia in ambito domestico e non solo.

Questa è la mia guada rapida per scegliere il sacco giusto adatto per quello che ti serve realmente, è molto incentrata sui sacchi con maniglie che obiettivamente danno vantaggi assoluti rispetto a quelli tradizionali.

Ecco cosa devi tenere a mente prima di comprare qualsiasi sacco per la spazzatura:

  1. Scegli i sacchi solo misura per la tua pattumiera, evita di prendere dei sacchi che poi fuoriescono troppo dal bidone, cestino o contenitore, quella parte non la userai mai e andrai a sprecare molta plastica ed i soldi che hai usato per comprarli di quella misura, prendi solo i sacchi che hanno la misura giusta.
  2. Scegli i sacchi per i rifiuti con le maniglie, quelli tradizionali hanno una sovradimensione di circa 30cm, dovuta al fatto di doverli chiudere con il classico "ciuffo", che toglie spazio alla raccolta dei rifiuti. La plastica in eccedenza in ogni sacco la paghi, ma alla fine non la utilizzi e vista la quantità che rimane non usata è uno spreco di denaro non da poco. Nei sacchi con maniglie il volume del sacco lo usi completamente per metterci i rifiuti in quanto la chiusura "a strozzo" non ha bisogno di sfruttare lo spazio del sacco, in più con le maniglie non tocchi mai i rifiuti.
  3. Scegli sempre sacchi su misura perchè permettono di aderire bene al bidone e di poterli riempire per tutta la loro capacità senza perdere in robustezza e resistenza durante la fase di "smaltimento" evitando anche l'effetto di "risucchio".
  4. Scegli sacchi con le maniglie che permettono di chiudere con molta più rapidità e semplicità il sacco, tirate, legate e tutto è fatto.
  5. Controlla sempre che il sacco non abbia la saldatura sul fondo ne soffietti che possono rendere il sacco meno robusto.
  6. Compra sempre sacchi con un marchio di qualità riconosciuto sul mercato, controlla sul web e vedi cosa dicono le altre persone.

Visto che ti ho dato la guida per scegliere il sacco sei pronto per il passo successivo: acquistarli!

Puoi farlo direttamente online nel nostro negozio, sfoglia il catalogo ti proponiamo tutta la nostra gamma, ovviamente anche dei sacchi con maniglie.



Le ultime dal blog