Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

Quando il Rifiuto diventa Arte
Pubblicata il 03/10/2016 in News e informazioni


 

Solitamente quando pensiamo alla parola RIFIUTO, ci viene in mente qualcosa di “sporco” e poco igienico, non pensiamo di certo a un'opera d’arte.

Invece il progetto Riciclarte parte proprio da qui per creare Oggetti Unici con i materiali di scarto.

L'iniziativa è nata vent’anni fa, senza scopo di lucro, ma con la sola funzione di mettere in contatto artisti che hanno fatto del Riciclo la loro Arte. Una nuova idea per recuperare e poter dare una seconda vita agli oggetti, perciò hanno messo il RIFIUTO sotto i riflettori, evidenziando che il "bello" lo si trova anche attraverso materiale di recupero, il quale è in grado di emozionarci e trasmetterci il l'importanza di usare la nostra creatività per salvare il pianeta.

www.riciclarte.it è una Galleria Virtuale dove possiamo ammirare moltissime opere realizzate con materiali di scarto.

A questa iniziativa hanno aderito 300 artisti, i quali recuperano 11 tipologie di materiali di scarto creando opere d'arte, una bellissima iniziativa che unisce l’arte e la voglia di sostenere l’ambiente in cui viviamo.

Inoltre per chi volesse esporre in questa galleria, le proprie opere, realizzate con materiali secondari, può iscriversi gratuitamente compilando un semplice modulo.

 

 

Tutto è possibile, anche CREARE ARTE CON I RIFIUTI

www.riciclarte.it



Le ultime dal blog