Sacchi rifiuti prezzo di fabbrica

Il Giardino Perfetto -Marzo-
Pubblicata il 01/03/2017 in News e informazioni


-MARZO-

 

Marzo è il periodo migliore per preparare il giardino e acquistare le piante, ovviamente dobbiamo prestare attenzione perchè anche se ormai la primavera è alle porte, il clima non si è ancora stabilizzato del tutto.


1. A seconda delle temperature esterne possiamo iniziare a rimuovere i  teli che coprivano determinate piante e ripulirle dal fogliame secco e eliminare eventuali rami rovinati (ricordatevi di informarvi per lo smaltimento di questi rifiuti e di riporre il tutto negli appositi sacchi).

Anche nel giardino è possibile iniziare a ripulire le zone attorno agli alberi e agli arbusti provvedendo a una leggera concimazione.

 

2. Per quanto riguarda la potatura, marzo è il mese in cui si potano il maggior numero di piante:

iniziando dalla potatura degli arbusti a fioritura estiva, delle rose, delle siepi e delle piante da frutto in modo da favorire il più possibile lo sviluppo di germogli vigorosi.

 

3. Questo mese è anche adatto alla semina del prato e una volta effettuata è opportuno concimare il terreno.

4. Marzo vede la fioritura di calendule, forsizie, pratoline, primule, sassifraghe e violaciocche, si possono effettuare numerose semine, sia in letto caldo, sia in piena terra.

 

Per quanto riguarda le semine in letto caldo si possono seminare per esempio agerato, amaranto, balsamina, bella di notte, bocca di leone, celosia, clarkia, coleus, digitale, gaillardia, garofano, lavatera, lobelia, lunaria, nasturzio, petunia, portulaca, primula, salvia splendens, senecio, statice, tagete e verbena.

Per quel che concerne le semine in piena terra invece si potranno seminare astro, bella di giorno, calendula, campanella, cipresso annuale, crisantemo, elicriso, escolzia, fiordaliso, garofano, gypsophila, godezia, nasturzio, nigella, papavero, petunia e zinnia.

 

             

NOTA VERDE:

Anche noi ci prendiamo cura dell'ambiente fornendo sacchi totalmente Green, utilizzando solo materie prime 100% Riciclate.


Ti aspettiamo nel nostro negozio, con tante idee per rendere il Tuo giardino Perfetto:

 

Leggi anche Il Giardino Perfetto -Febbraio-




Le ultime dal blog