Dove si butta la lettiera (sabbia) del gatto?
Pubblicata il 28/05/2018 in News e informazioni


La lettiera viene utilizzata per i bisogni dei gatto ed in commercio esistono molte soluzioni, la differenza sostanziale per il corretto smaltimento è la composizione. 

Una lettiera a base di materiali di origine vegetale come legno, carta, orzo, mais può essere buttata insieme ai rifiuti organici, verificate SEMPRE sulla confezione che sia presente la scritta COMPOSTABILE, il nostro consiglio è smaltire direttamente nel bidone esterno e non nel bidoncino domestico in quanto gli odori presenti possono dare fastidio e gli escrementi è meglio non tenerli in cucina.

Se la lettiera invece è a base di minerali come il SILICIO o BENTONITE assicuratevi di gettare il tutto nell'indifferenziato.

I nostri prodotti sono adatti proprio per questo tipo di lettiere a base di minerali perchè i nostri sacchi igienici sono prodotti in politene LDPE riciclato.

CLICCA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER APRIRE LA SCHEDA PRODOTTO

Sono stati pensati per aderire alla vaschetta e le maniglie vi aiutano nell'estrazione e trasporto del sacco senza entrare in contatto con gli escrementi.

A causa dell’odore di ammoniaca dell’urina e il proliferare dei batteri prestate attenzione all’eliminazione dei rifiuti solidi giornalmente e il rinnovo dell’intero composto almeno una volta la settimana. Inoltre è consigliabile disinfettare il contenitore plastico con candeggina e acqua bollente (anche l'aceto se preferite).

Per combattere i cattivi odori, si può mettere uno strato di bicarbonato sul fondo della vaschetta e un po' anche in superficie.




Le ultime dal blog



Dicono di Noi

Complimenti hai aggiunto il prodotto al tuo carrello.